La World Gluten Free Chef Academy nasce nel 2014 , dall’esperienza trentennale dal suo fondatore Maestro Francesco Favorito il massimo esperto dei prodotti senza glutine italiani, specializzato in pasticceria e tecnologia degli alimenti. Autore di libri (la pasta lievitata secondo l’Etoile, il bello del senza glutine, la mia pasta lievitata, la gioia del mangiarsano, senza glutine e buono davvero). La ricerca scientifica e lo sviluppo continuo di ricette orientate al benessere del mangiarsano, ha indotto il Maestro a creare un’accademia specializzata nelle intolleranze alimentari per trasferire competenze di alto livello in un mercato in continua crescita. L’accademia realizza Master di Alta formazione con percorsi formativi con l’obiettivo di far acquisire una specializzazione professionale sulla cucina senza glutine e competenze tecniche legate all’arte artigiana della pasticceria, panificazione, pizzeria e cucina per intolleranze alimentari.

Si organizzano corsi , sia per i privati sia per i professionisti che oggi si devono confrontare anche con questo tipo di clientela, presentando ricette e preparazioni a partire dagli ingredienti più comuni uniti ad alimenti non tradizionali”. È importante spiegare che si può mangiare con gusto perché è

L’ accademia è un centro di eccellenza, che mette a confronto le esigenze dei privati, delle aziende, con medici, professionisti della comunicazione neurolinguistica , del neuromarketing del settore food.

Oltre ai Master l’accademia WORLD GLUTEN FREE CHEF ACADEMY, nasce anche per dare un supporto completo a chi vuole tenersi sempre aggiornato su nutrizione e benessere, strategie di marketing e gestione del personale. Vengono organizzati incontri e seminari per diffondere la cultura alimentare, offrire informazioni sulle intolleranze alimentari e approfondire gli studi dei processi fisiologici e psicologici riguardanti l’alimentazione.

Presidente del Comitato scientifico la Dott.ssa Marilena Cestari specializzata nella docenza e consulenza personalizzata di orientamento gestionale, marketing, e gestione del personale.

Grazie all’esperienza e alla professionalità dei membri del comitato scientifico, la WGF Chef Academy è il partner ideale per affiancare le aziende alimentari e le realtà della ristorazione nello sviluppo e ottimizzazione della loro attività. L’Accademia è impegnata anche alla divulgazione tra i giovani di temi legati alle intolleranze alimentari, con incontri nelle scuole: il benessere del mangiar sano è una filosofia di vita.

 

Il presidente

Maurizio De Gaetano